Klaus Noir, nome d'arte di Nicolò Restaini, è un rapper e producer italiano noto per il suo stile complesso caratterizzato da metrica intricata e uso dell'extrabeat, influenzato da generi come il metal, il rap hardcore e un'estetica horror e noir. Si avvicina all'hip hop a 13 anni e conquista visibilità sui social grazie al progetto "Hot Minute", una serie di freestyle di un minuto in formato Reel su Instagram, con video virali come "Mercoledì" (1,8 milioni di visualizzazioni).

La viralità dei suoi freestyle ha fatto crescere rapidamente la sua fanbase, portando a 80.000 nuovi followers in una sola settimana. Questo successo gli ha permesso di affermarsi nell'underground rap italiano e di ottenere l'approvazione di artisti come Salmo, Ernia e Nitro. Nel 2024, Klaus collabora con Cor Veleno sulla traccia "Motivi di Fuoco" presente nell'album "Fuoco Sacro".

Sempre fedele all'indipendenza artistica, Klaus cura personalmente ogni aspetto dei suoi progetti, dalla registrazione alla produzione visiva. A fine 2023, pubblica il suo primo EP "Hot Minute Vol.1", che accumula 600.000 stream nelle prime due settimane, confermando la sua crescente influenza nella scena rap italiana.

KLAUS NOIR

Contattaci